Tre giocatori sono sempre partiti titolari

bertagnoli

Dopo diciassette partite sono tre i giocatori partiti sempre titolari: Andrea Cistana, Massimo Bertagnoli e Marko Pajac

Inzaghi non ama cambiare molto la sua formazione iniziale e si affida spesso all’undici collaudato con pochi ballottaggi da risolvere nelle ore antecedenti l’incontro. In diciassette giornate ben tre giocatori sono sempre scesi in campo dal primo minuto: si tratta dei pilastri di questo Brescia.

Cistana infatti è insostituibile e garantisce attenzione difensiva e capacità di impostazione. Il vice capitano è sempre stato titolare quest’anno con Mangraviti e Chancellor che si sono alternati al suo fianco. Un altro giocatore imprescindibile per il gioco di Inzaghi è Pajac: il terzino sinistro interpreta quel ruolo alzandosi molto ed è infatti il realizzatore di più cross di tutto il campionato.

Tra i sempre titolari c’è anche Bertagnoli: l’ex Chievo sa interpretare vari ruoli a centrocampo e in qualche circostanza è stato utilizzato anche da terzino. La sua duttilità è una grande arma per Inzaghi che sa benissimo come gestire al meglio le sue pedine.

Gli altri giocatori sono più intercambiabili, ma questo Brescia ha i suoi tre pilastri: un difensore, un terzino di spinta e un centrocampista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
Con la stipulazione del calendario, è tempo di pianificazione delle trasferte. Ecco gli stadi dove...

Altre notizie