Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “La Serie B è la vetrina ideale per i campioni di domani”

In occasione degli Italian Sport Awards, Mauro Balata ha voluto sottolineare l’importanza della Serie B nel calcio europeo

Mauro Balata è intervenuto nella serata degli Italian Sport Awards elogiando il lavoro di tutta la Serie B nonostante il momento difficile che ancora tutto il mondo del calcio sta vivendo. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb:

“La Serie B di quest’anno? E’ un campionato straordinario, bellissimo, che cresce ancora. Un campionato che è il vero successo del calcio europeo. Ne siamo orgogliosi ma ci stimola anche a continuare a fare ancora di già. Questa Serie B è la vetrina per i campioni del domani anche per la Nazionale. Lucca del Pisa è uno di tanti. Poi c’è Carnesecchi e tanti altri. E’ un motivo di grande soddisfazione perché vuol dire che con i giovani stiamo lavorando bene. Stiamo cercando di creare le condizioni per stabilizzare gli investimenti sui giovani. Le nostre società fanno grandi sacrifici per lavorare sui ragazzi: servirebbe che tutte le istituzioni, sportive e non, facessero una riflessione per un contributo che supporti il sistema.”

“Cosa serve alla B per crescere? Abbiamo l’anomalia delle tre promozioni e delle quattro retrocessioni sulla quale la FIGC con Gravina sta lavorando. Mi auguro che si faccia la riforma, in modo serio e costruttivo per il bene di tutto il calcio italiano. Riduzione del numero di squadre? Non mi pare si parli di questo nella riforma. Il nostro format è a 20 squadre ma il problema è economico legato al numero di partite e ai licenziatari. Il punto è creare un sistema che generi ricchezza.”

“La favorita per la promozione? Faccio il tifo per tutte. Sono il loro padre di famiglia. Tutte hanno il diritto di ambire alla promozione.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mauro Balata
Tensione altissima anche per quanto riguarda la Serie B e il piano di Gravina: c’è...
L'Assemblea-lampo della Lega B, convocata d'urgenza giovedi, non ha votato la proposta di riforma avanzata...
15, 16 e 17 marzo: La Lega B scende in campo con AIL contro leucemie,...

Dal Network

Giampaolo dovrebbe nuovamente optare per un 4-3-1-2 con l'ex Spezia e Benevento a sostegno di...
26 i calciatori convocati dal tecnico biancorosso per l'ultimo decisivo appuntamento di campionato...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia al termine della sfida con il Brescia....
Tifo Brescia