Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una T-shirt originale per Brescia-Atalanta 3-3

brescia-atalanta 3-3 sfondo

L’idea arriva direttamente dalla pagina Facebook Operazione Nostalgia, che sta riproponendo alcune gare in modo molto originale

Brescia-Atalanta 3-3 (qui il video con gli highlights) del 30 settembre 2001 è un match entrato nella storia del calcio italiano. Non era una partita di cartello, non era in palio una posta particolare, era solamente uno dei tanti derby fra due squadre di province confinanti. Ma l’evoluzione del match ha fatto sì che quella gara entrasse di diritto delle partite più note della Serie A.

IL MATCH. I giovanissimi forse non la ricorderanno, ma sicuramente ne avranno sentito parlare: Baggio fa 1-0, poi Sala, Doni e Comandini portano avanti l’Atalanta 3-1. I tifosi dell’Atalanta dedicano, a modo loro, dei cori a Carlo Mazzone, all’epoca allenatore del Brescia, Baggio fa il 2-3 e Mazzone sembra promettere un qualcosa di assolutamente originale in caso di 3-3. E Baggio, al 92′, realizza il 3-3 su punizione: appena la palla varca la linea di porta, parte la corsa di Carlo Mazzone verso il settore dedicato ai tifosi dell’Atalanta. Benché qualche dirigente tenti di fermarlo, Mazzone riesce nella sua impresa e va ad esultare sotto lo spicchio degli ospiti. Dopo essersi sfogato, il tecnico incrocia lo sguardo di Collina che gli indica di andare negli spogliatoi e il tecnico del Brescia accetta la decisione senza polemiche.

L’IDEA DI OPERAZIONE NOSTALGIA. Da qualche settimana, la nota pagina Facebook sta proponendo magliette con i tabellini da Televideo e, ovviamente, non poteva mancare questo match utile a ricordare giocatori come Baggio, Tare e il compianto Mero nel Brescia. “Se non sentite il rumore della corsa e una voce con un accento romano che si sta avvicinando, non siete degni di questa maglietta. Per ordinarla/regalarla basta scriverci qui: info@operazionenostalgia.com P.S. Sul retro della maglietta c’è anche la corsa più famosa al mondo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dubbio da sciogliere per Maran per quanto riguarda il portiere...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, venerdì 29 marzo...
IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...

Altre notizie

Tifo Brescia