Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calori al GdB: “Determinanti i sostituti all’altezza. Il campionato si deciderà a marzo”

Il Giornale di Brescia ha intervistato tre ex allenatori delle rondinelle e propone le loro parole nell’edizione odierna. Ecco quanto dichiarato da Alessandro Calori che ha risposto alle 6 domande.

UN TERZO DI STAGIONE GIA’ INDICATIVO?Il campionato di B, come sempre e come da tradizione, si deciderà da marzo in poi. Anche se, chi sta davanti in questo momento, ha valori importanti e le credenziali per legittimare la posizione che occupa. Ora, la continuità farà la differenza“.

LA SORPRESA E LA DELUSIOONE DEL CAMPIONATO?Alcune squadre che sono tra le prime ora non mi stupiscono, vedi il Brescia, il Lecce, la Cremonese. Facile dire il Pisa, ma tra i toscani, oltra ad uno zoccolo duro, ci sono giocatori molto interessanti come Lucca che si sta dimostrando davvero un attaccante molto forte. Così come è fin troppo facile dire che Monza e Parma non stanno sicuramente rispettando i pronostici che i due organici promettevano. Il tempo per recuperare c’è, ma solo a patto che, soprattutto il Parma, sappia calarsi in questa categoria che saputa interpretare“.

L’ARMA IN PIU’ DEL BRESCIA?Il fatto che, con le cinque sostituzioni, ha un organico tale che pur cambiando mezza squadra può tenere alto il livello. E questo fa la differenza e ti cambia le partite. Chi ha rose importanti ha questa grande opportunità“.

MARGINI DI CRESCITA?Essendo una squadra nuova, può aumentare sia l’amalgama che la consapevolezza nei propri mezzi“.

GOL NEL FINALE: CASUALITA’ O NO?Credo che tutto sia legato più che altro a quanto detto in precedenza e cioè alla possibilità di avere in corsa sostituti all’altezza. Quando ad esempio togli Bajic e metti Palacio o Moreo, fai senza ombra di dubbio la differenza. Poi, chiaro che ci sia anche la mano dell’allenatore e il suo lavoro“.

LIVELLO DELLA B PIU’ ALTO?Il livello s’è alzato, non c’è dubbio. Ci sono tante squadre con rose qualitativamente importanti e questo fa sì che tutto il livello di questa Serie B sia decisamente più alto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...
Secondo una stima potrebbero bastare cinquanta punti al Brescia per essere certo di fare i...

Altre notizie

Tifo Brescia