Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Tonali verso il Mondiale, Mancini lo seguiva già in B”

L’ex tecnico del Brescia è stato intervistato da Tuttosport

L’intervista di oggi di Tuttosport a Eugenio Corini ha come argomento principale la grande crescita di Sandro Tonali: l’attuale centrocampista di Milan e Under 21 è stato allenato dal tecnico di Bagnolo nel biennio 2018-20, quello della promozione e del debutto in A. Di seguito un estratto delle parole di Corini.

MILAN“Non avevo il minimo dubbio che quest’anno sarebbe partito alla grande. Le difficoltà della scorsa stagione in rossonero si spiegano con il fatto che è arrivato al Milan dopo tre anni al Brescia nei quali aveva sempre tirato la carretta, senza poter fare vacanze in estate perchè impegnato con le Nazionali giovanili. Un po’ per via di questa stanchezza e un po’ per il normale ambientamento, a Sandro è servito il tempo necessario e adesso si sta esprimendo per quella che è la sua grande qualità”.

NAZIONALEEra giusto che facesse questo passaggio con Nicolato perchè funzionale all’obiettivo che hanno gli azzurrini. Tonali poteva rientrare tranquillamente nell’elenco di chi è andato agli Europei, ricordo che Mancini lo seguiva già quando era in B al Brescia con me. Purtroppo il primo anno al Milan ha fatto sì che qualcuno lo superasse nelle gerarchie, ma non ho dubbi che lo troveremo ai prossimi Mondiali. Fa tutto parte di un percorso naturale, una crescita bellissima e graduale, l’ideale per un giocatore come lui che, non dimentichiamolo, ha solamente 21 anni”.

RUOLO“Mi ha scritto dopo il primo gol che ha segnato con la maglia del Milan, un gol su punizione alla Pirlo, nel quale c’è dentro tutto quello che è Sandro. Mi ha fatto molto piacere che si sia subito ricordato di me. E’ un tuttocampista che nel calcio moderno s’inserisce alla perfezione perchè sa abbinare due caratteristiche: quelle del costruttore di gioco e quelle di colui che va a portare il pressing oppure s’inserisce per andare al tiro cercando il gol. Mi colpì subito la sua presenza in campo. Presenza scenica direbbero a teatro. Era una figura ben delineata in mezzo a compagni molto più esperti. Vidi subito in lui un mix esplosivo di forza e talento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzate date e orari delle due giornate che chiuderanno il campionato 2023/24...
Dubbio da sciogliere per Maran per quanto riguarda il portiere...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, venerdì 29 marzo...

Altre notizie

Tifo Brescia