Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultime giornate, dai nove punti di Iachini agli otto di Cagni

Per tre volte il Brescia ha rimontato posizioni nell’ultimo decennio nel finale di stagione

Quattro giornate: per qualcuno troppo poche per sperare ancora. Dopo i 9 punti del Brescia di Iachini, promosso in A ai playoff (che perse una posizione a causa del percorso netto del Cesena) solo per tre volte i biancoblù hanno saputo rimontare posizioni, e in tutti questi casi la squadra ha portato a casa 8 o 9 punti.

I PLAYOFF 2013 – Sorpasso finale sul Varese e playoff – poi persi in semifinale con il Livorno – per il Brescia 2012-13 allenato da Alessandro Calori. 9 punti, ancora, tra cui la vittoria nello scontro diretto proprio col Varese. Un anno più tardi le Rondinelle ormai escluse dalla lotta playoff rimontarono fino a portarsi a -3 dallo Spezia ottavo, ancora con tre vittorie in quattro partite. Finali anonimi nel 2014-15, quando i 6 punti non bastarono a evitare la retrocessione sul campo (poi cancellata dal fallimento del Parma) e nel 2015-16 con quattro sconfitte.

LA SALVEZZA DI CAGNI E LA A – Otto punti (e imbattibilità) con tre scontri diretti salvezza: il celebre rush finale con Gigi Cagni in panchina consentì al Brescia di salvarsi nel 2016-17 scavalcando le dirette rivali Ascoli e Pro Vercelli. Dopo i soli 2 punti di un anno dopo nel breve interregno Pulga, con un doppio pari a Cittadella e Ascoli ad evitare i playout, il Brescia non stupì l’anno della promozione 2018-19, centrando solo 4 punti con un po’ di fatica finale (la vittoria decisiva con l’Ascoli e il pareggio finale a Cremona), ma a quel punto del torneo la squadra aveva già fatto abbastanza per salire, portandosi al primo posto. Un solo pareggio con la Sampdoria lo scorso anno, nella “coda” finale in A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le speranze per Maran sono nell'impiego dal primo minuto di Moncini; per il resto contro...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Catanzaro...
Oggi compie vent'anni l'addio al calcio di Roberto Baggio: il 16 maggio 2004 a San...

Dal Network

Oliveri al posto di Situm, Pontisso favorito su Pompetti per una maglia da titolare al...
Il tecnico giallorosso: "Maran è un allenatore preparato, contro la sua squadra bisognerà mettere in...
Il tecnico giallorosso ritrova Petriccione, che rientra dalla squalifica, e Fulignati...

Altre notizie

Tifo Brescia