Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cistana-Chancellor, la coppia migliore per blindare la porta

Cistana e Chancellor sono i due difensori che, partendo dal primo minuto, apportano la media punti più alta rispetto ai compagni di reparto

La difesa del Brescia quest’anno ha fatto acqua da tutte le parti; fino a un paio di giornate fa erano soltanto due le volte che Joronen non ha raccolto il pallone in fondo al sacco. Poi il rientro di Cistana, difensore di ben altra categoria in Serie B, e la maggior tranquillità apportata da Clotet hanno fatto il resto: contro Cosenza e Venezia le Rondinelle non hanno subito gol.

A livello di nomi il reparto arretrato del Brescia è di primissimo livello: oltre al già citato Cistana infatti, ci sono Chancellor, Mangraviti, Papetti e Mateju. Il difensore bresciano numero 15, tornato dopo un anno di inattività, ha una media punti incredibile: 2,33, frutto di sette punti in tre giornate. Il Brescia in campionato si ferma a 1,22, quindi le Rondinelle vanno a quasi il doppio della velocità con Cistana in campo.

Secondo in questa speciale graduatoria è Chancellor, rilanciato da Clotet dopo alcune prestazioni non certo esaltanti. Quando ha giocato, la media punti della squadra è di 1,35, ben al di sotto del suo partner, ma comunque superiore a quella stagionale. Chiude il podio Mateju che, nelle undici occasioni in cui ha giocato dal primo minuto come difensore centrale, ha fruttato alla squadra 12 punti: una media di 1,09.

Staccato di pochissimo Papetti, fermo a 1,08 punti a partita grazie a 13 punti in 12 presenze. L’ultimo posto in questa classifica va a Mangraviti che, a sorpresa, ha una misera media punti di 0,88. Sperando che questi numeri si alzeranno continuando il trend iniziato con Clotet, non ci resta che dar ragione al tecnico spagnolo: Cistana-Chancellor è la coppia che garantisce il miglior rendimento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...
Nonostante un bilancio negativo, le ultime due partite arbitrare da Luca Massimi hanno visto una...
Sono vari gli episodi arbitrali che hanno riguardato il Brescia e che francamente si fatica...

Altre notizie

Tifo Brescia