Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La maledizione contro le lombarde: persi gli ultimi 5 derby al Rigamonti

La sconfitta di sabato contro la Cremonese è il quinto ko casalingo consecutivo contro squadre lombarde

Bisogna tornare al 26 dicembre 2018 per ritrovare una vittoria al Rigamonti contro una squadra della Lombardia: quel giorno le Rondinelle si imposero 3-2 ai danni Cremonese con le reti di Spalek, Bisoli e Ndoj in pieno recupero. Da quel giorno il Brescia ha disputato altri cinque derby regionali uscendo sempre sconfitto tra le mura amiche.

L’anno scorso in Serie A Inter, Atalanta e Milan sbancarono il fortino bresciano: la squadra di Conte fu la prima a presentarsi al Rigamonti vincendo 1-2. Anche l’altra milanese sconfisse l’undici di Corini con il minimo sforzo grazie alla rete di Rebic.

Il derby più sentito, contro l’Atalanta, fu un vero e proprio tracollo nell’ultima partita di Fabio Grosso: uno 0-3 senza appelli (e non si pensava ancora a cosa ci avrebbe aspettato al ritorno con il set tennistico della formazione di Gasperini). La doppietta di Pasalic e la rete di Ilicic fece uscire il Brescia dal campo tra i fischi dei suoi tifosi.

Anche quest’anno in Serie B il trend non ha avuto fine: Monza prima e Cremonese poi hanno proseguito l’astinenza di vittorie del Brescia contro squadre lombarde. I brianzoli, pur non convincendo, hanno portato a casa i tre punti grazie alla rete di Frattesi, mentre sabato i grigiorossi hanno piegato la resistenza bresciana con una rimonta nella ripresa.

Fortunatamente quest’anno non ci saranno altri derby lombardi, ma dalla prossima stagione bisogna mettere fine a questa maledizione: urge farlo anche per i tifosi che sentono sempre maggiormente queste partite e vogliono sorbirsi sfottò dai vicini lombardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia