Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Entella, il Brescia ritrova Morosini e altri due ex

Tra loro anche Coppolaro e Rodriguez

Sono tre gli ex Brescia che oggi militano nella Virtus Entella: il più legato ai colori biancoblù è Leonardo Morosini, approdato nelle giovanili ai tempi dei Giovanissimi, ma nella rosa ligure militano anche Mauro Coppolaro e Alejandro Rodriguez.

IL “MORO” – Arrivato nel 2009, Morosini fa il suo esordio in prima squadra alla fine del 2013-14 e rimane titolare fisso fino a gennaio 2017 in un Brescia ancora in difficoltà economiche, mettendo a segno 14 gol in 83 partite: la sua migliore stagione è nel 2015-16, agli ordini di Roberto Boscaglia, quando segna 8 reti. Dopo un anno e mezzo trascorso tra Genoa e Avellino il “Moro” torna a Brescia, dove trova meno fortuna della prima volta: 4 gol in 25 presenze l’anno della promozione (tra cui una doppietta a Cittadella), uscendo pian piano dalle rotazioni di Eugenio Corini. Dopo la promozione in A Morosini gioca ancora 4 volte con la V sul petto, tre in A e (dopo un prestito all’Ascoli, dove sforna buone prestazioni) una a settembre 2020 in B prima del definitivo addio.

EX RONDINELLE – Transita in prestito nel 2017-18 Coppolaro, reduce da un buon mondiale Under 20 al fianco dell’altro ex Brescia Filippo Romagna: molto apprezzato da Boscaglia, che poi lo vorrà con sé a Chiavari, colleziona 30 presenze tra campionato e Coppa senza mai segnare. Stesso destino di Rodriguez, attaccante spagnolo che in prestito dal Chievo disputa la seconda metà di 2018-19 a Brescia: solo 6 presenze per lui, fermato da diversi guai fisici, che era arrivato con le stellette di “bomber di scorta” da affiancare al duo Torregrossa-Donnarumma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia al termine della sfida con il Brescia....
Il commento redatto al termine della gara dai colleghi di Calciospezia.it che hanno seguito il...
Tifo Brescia