Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verzeni ancora non convocato: perché non mandarlo in prestito per farlo crescere?

Il terzino destro classe ‘2002 non scende in campo dal 27 dicembre e con gli arrivi di Pajac e Karacic il suo minutaggio sarà sempre più risicato

Clotet ha diramato quest’oggi la lista dei convocati e per la seconda partita consecutiva Nicolò Verzeni non vi figura. Non si tratta di un caso, ma il giovane ha sicuramente bisogno di continuità per crescere e migliorare le sue abilità che, nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato di avere.

Dopo il debutto in Coppa Italia contro il Perugia, Verzeni ha collezionato cinque presenze in campionato per un minutaggio complessivo di 212 minuti con tre apparizioni da titolare. Il ritorno di Sabelli prima e il mercato di gennaio poi con i vari avvicendamenti di allenatori lo hanno relegato in panchina.

Gli arrivi di Karacic e Pajac infatti lo hanno declassato come terza scelta visto che a sinistra c’è anche Martella e a destra viene preferito Mateju. Non c’è quindi più spazio per lui che invece, vista la giovane età, avrebbe bisogno di esperienza in campo per crescere sia a livello tecnico che a livello caratteriale.

Un prestito a gennaio poteva essere la decisione migliore per tutti: su di lui molte squadre di Lega Pro avevano mostrato interesse, ma alla fine non se n’è fatto nulla e ora Verzeni è costretto a puntare alla convocazione come massima aspirazione. Arriveranno tempi migliori anche per lui, il futuro è tutto dalla sua parte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia