Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cistana, parola d’ordine pazienza: vietato forzare i tempi

L’ultima sua apparizione è datata più di un anno fa: il difensore scalpita, ma lo staff non vuole rischiare pericolose ricadute

Andrea Cistana non vede l’ora di tornare in campo, ma per ora vige la pazienza: nonostante da diverse settimane il difensore sia tornato a disposizione e abbia destato ottime impressioni negli allenamenti quotidiani, Clotet non l’ha ancora incluso nella lista dei convocati.

Mercoledì poi nell’amichevole contro la Primavera è stato protagonista con tutti e sessanta i minuti giocati senza problemi: ecco perché la sua non convocazione è un po’ una sorpresa. La retroguardia delle Rondinella però può contare su nomi importanti con Mangraviti, Chancellor, Papetti e in caso Mateju che possono svolgere il ruolo da centrale.

Clotet non vuole quindi forzare i tempi essendo a conoscenza della fragilità fisica di Cistana: dopo l’operazione alla caviglia di febbraio, ad ottobre è dovuto tornare sotto i ferri per un problema al ginocchio. Con il match di domani saranno 31 le gare saltate con una piccola parentesi in panchina negli ultimi due impegni della scorsa stagione in Serie A contro Lazio e Sampdoria.

Le qualità di Cistana non si discutono: un difensore come lui rappresenta un lusso per la categoria. Lui è molto legato a Brescia per la vicinanza mostratagli in questi mesi difficili e non vede l’ora di ripagare i tifosi a suon di prestazioni eccellenti. A soli 23 anni e con una convocazione in Nazionale maggiore ottenuta l’anno scorso, si augura di tornare il prima possibile per consacrarsi nuovamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...
Tifo Brescia