Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da fuori rosa a possibile titolare: l’ascesa di Simon Skrabb

skrabb

98 minuti complessivi in questa stagione non bastano per dare un giudizio complessivo sul finlandese che, complice gli acciacchi di Spalek, potrebbe ritagliarsi un posto da titolare contro la Cremonese

L’INIZIO – Acquistato nel mercato di gennaio dello scorso anno, Simon Skrabb doveva essere il giocatore in grado di dare fantasia al reparto offensivo. Ma tra qualche infortunio di troppo e un feeling mai sbocciato con i vari allenatori, il finlandese è stato spesso relegato in tribuna con molte voci di mercato che l’hanno interessato circa un possibile addio.

LA SVOLTA – Con Clotet però Skrabb sembra avere guadagnato posizioni nella gerarchie dell’attacco e i ventidue minuti finali (diciotto a Lecce e quattro contro il Chievo) hanno ridato morale al giocatore. Intoccabili Ayè e Donnarumma, l’ex giocatore del Norrköping ha scavalcato Fridjonsson e si contende una maglia da titolare con Ragusa e Spalek, entrambi non al meglio.

SABATO – Contro la Cremonese quindi ci potrebbe essere spazio dal primo minuto per Skrabb e, in caso di panchina, potrebbe subentrare con un certo anticipo rispetto alle ultime due apparizioni. A Lecce il finlandese ha contribuito attivamente alla rimonta recuperando tanti palloni e inserendosi in attacco in occasione del gol di Ayè, mentre domenica ha servito un ottimo assist non sfruttato da van de Looi per chiudere i conti nel recupero.

EUROPEI – Skrabb vuole invertire la brutta tendenza che lo accompagna da quando è sbarcato a Brescia e sa che se quest’estate vorrà prendere parte agli Europei con la sua Nazionale, ha una sola grande occasione: aumentare il minutaggio all’ombra del Cidneo a suon di prestazioni eccellenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Bari il Brescia ha voluto volontariamente staccare la spina per poi concentrarsi esclusivamente...
Le pagelle di voi tifosi non lasciano spazi a tanti dubbi: la prestazione di ieri...
Le pagelle dei tifosi del Brescia dopo la partita col Bari...

Dal Network

2-0 al San Nicola nell'ultima giornata di campionato: i pugliesi si giocheranno la salvezza contro...
Giampaolo dovrebbe nuovamente optare per un 4-3-1-2 con l'ex Spezia e Benevento a sostegno di...
26 i calciatori convocati dal tecnico biancorosso per l'ultimo decisivo appuntamento di campionato...

Altre notizie

Tifo Brescia