Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una carriera da vice e qualche esonero: chi è Pep Clotet

Pep Clotet è stato scelto come nuovo allenatore del Brescia e affiancherà Gastaldello. Ecco le esperienze della sua carriera

Cellino lo aveva conosciuto a Leeds e ora gli ha affidato la panchina del Brescia. Pep Clotet, per il quale è attesa l’ufficialità, sarà il nuovo allenatore delle Rondinelle. Clotet allena dall’età di 20 anni e durante la sua carriera è spesso stato vice allenatore, in alcuni casi ha allenato le giovanili mentre in tre occasioni è stato allenatore senza ottenere grandi risultati.

Le prime esperienze sono state in Spagna con il Cornellà, le giovanili dell’Espanyol e il Figueres (durò solo 9 giornate). Nel 2010 decide quindi di trasferirsi in Scandinavia vincendo un campionato (da vice) con il Malmö, per poi diventare allenatore dell’Halmstads ottenendo però un solo successo in tredici partite. Sarà ancora vice, questa volta al Viking, prima di fare ritorno in patria e aiutare la squadra riserve del Malaga a sfornare giovani.

La nuova vita calcistica inizia nel 2014-15 quando decide di volare in Gran Bretagna. Clotet, dopo le esperienze da vice allo Swansea e al Leeds, allena l’Oxford (esonerato dopo 29 giornate), diventa vice al Birmingham salvo poi prenderne le redini, ma anche qui l’avventura si conclude con un esonero.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzate date e orari delle due giornate che chiuderanno il campionato 2023/24...
Dubbio da sciogliere per Maran per quanto riguarda il portiere...

Altre notizie

Tifo Brescia