Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bjarnason: “Serie A? Io ci credo”

Birkir Bjarnason ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera di Brescia durante la quale ha parlato della sua avventura con le rondinelle e delle sue passioni

Da quando è arrivato mister Dionigi l’avventura di Birkir Bjarnason a Brescia ha preso una piega ben diversa. Il centrocampista islandese, finito ai margini del progetto qualche settimana dopo l’esonero di Corini, è tornato a calcare il campo con maggiore continuità siglando anche due gol. Luca Bertelli, del Corriere della Sera di Brescia, lo ha intervistato facendogli raccontare le avventure con la nazionale, le sue passioni e cosa si aspetta dal campionato.

ISLANDA AI MONDIALI 2018.Un’esperienza indimenticabile anche se all’Europeo ci spingemmo sino ai quarti e tutto il mondo ci adottò. Ma ai Mondiali pareggiammo con l’Argentina: il nostro portiere. Halldorsson, parò un rigore a Messi. E non era nemmeno professionista, sino a poco fa, bensì un videomaker“.

L’ARRIVO A BRESCIA E I MESI DIFFICILI.Fu Corini a chiedere il mio acquisto: poi è stato esonerato, ma questo è il calcio. Il momento più difficile è stato però a marzo, durante il lockdown. La mia fidanzata era lontana, vivevo in un appartamento in centro, non ho visto nessuno per un mese: mi ha salvato lo yoga, che ha migliorato anche la mia vita da atleta, prevenendo gli infortuni“.

RITORNO DEL BRESCIA IN A.Io ci credo basta infilare 3-4 vittorie per trovarsi vicino alla vetta e stiamo migliorando. Bisogna ragionare gara dopo gara, abbiamo un centrocampo molto forte e ora il mister ha deciso di avvicinarmi alla porta, da trequartista. A me piace: ho sempre avuto l’istinto per il gol“.

COME SI DIVENTA CALCIATORI IN ISLANDA.Il calcio è lo sport nazionale e c’è un ottimo piano studiato per i giovani: consentiva di allenarmi ogni giorno. Mio padre poi giocò in nazionale, mentre mia madre preferiva la pallavolo. La passione che unisce la famiglia sono i cavalli. Il mio si chiama Ran, è in Islanda nel nostro maneggio. Ne abbiamo settante“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzate date e orari delle due giornate che chiuderanno il campionato 2023/24...
Dubbio da sciogliere per Maran per quanto riguarda il portiere...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, venerdì 29 marzo...

Altre notizie

Tifo Brescia