Tifo Brescia
Sito appartenente al Network

Vicenza-Brescia, i precedenti della sfida

L’incontro manca dal 2017, anno della retrocessione dei veneti in C

Lunedì tornerà un grande classico del calcio italiano. Vicenza-Brescia mancava all’appello dal 2016-17, quando il Brescia di Gigi Cagni (appena subentrato a Cristian Brocchi in piena zona playout) trovò un pareggio 1-1 al Menti.

In tutto sono 78 i precedenti storici, considerando sia le gare in casa sia quelle in trasferta: 30 vittorie biancazzurre, 27 venete, 21 pareggi. Tra le sfide degli ultimi anni si ricordano il 3-0 per le Rondinelle del 2014-15, che non bastò ad evitare la retrocessione sul campo – poi evitata dal fallimento del Parma – e il 2-1 di due anni più tardi: al Rigamonti Giampiero Pinzi e Andrea Vassallo ribaltarono lo 0-1 vicentino nel giro di due minuti, all’86’ e all’88’. Minuti che poi si sarebbero rivelati decisivi per l’esito del campionato. Al Menti, invece, l’ultima vittoria bresciana risale all’anno prima, il 12 dicembre 2015 (il Vicenza vinse poi il ritorno a Brescia, a campionato quasi ultimato): 1-2 firmato dall’ “Airone” Andrea Caracciolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo aver completato i tre recuperi, per il Brescia non ci sono più alibi: ora...
In questa pagina potrete assegnare i vostri voti ai calciatori del Brescia scesi in campo...
La gara del Druso tra Sudtirol e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Le parole dell'attaccante nerazzurro al termine della partita contro il Brescia, terminata 1-1...

Il Pisa è pronto alla partita contro il Brescia. I nerazzurri di Aquilani vogliono conquistare la seconda vittoria consecutiva,...

Tifo Brescia