Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli uomini assist di questa prima parte di stagione

La classifica dei migliori assistman del Brescia delle prime 14 giornate

22 gol segnati e il quarto attacco del campionato finora in 14 giornate di Serie B. Ma da chi provengono i passaggi decisivi per i tredici marcatori del Brescia in questo 2020-21?

AL VIA DEL CAMPIONATO. Il primo “ultimo passaggio” di stagione è quello di Ayé per Donnarumma, alla prima con l’Ascoli. Ancora Ayé, Zmrhal e Donnarumma servono un assist a testa contro il Lecce, la squadra non segna con Cittadella e Chievo, mentre al Rigamonti con l’Entella le reti arrivano da un rimpallo di un avversario su corner e da una sponda di Mateju.

DA NOVEMBRE IN POI. Lancio “sporco” di Spalek per Dessena e gran tiro da fuori “senza assist” di Jagiello, e il Cosenza è battuto. Col Venezia i tocchi decisivi arrivano dai piedi di Dessena e Torregrossa, che confezionano un assist a testa anche nelle sconfitte con Frosinone e Reggina. Le ultime 5 gare ravvicinate sono quasi cronaca di oggi: con la Cremonese niente assist (una punizione e una respinta), con la Salernitana e il Pordenone nemmeno (due respinte e azione personale di Bjarnason, oltre a un autogol di Bassoli innescato da Spalek) mentre Jagiello e Sabelli forniscono i due assist per le reti su azione nel 3-1 con la Reggiana, dato che il secondo gol è ancora una punizione. A Pescara Torregrossa conquista il rigore che trasformerà lui stesso per l’1-1 finale.

BILANCIO COMPLESSIVO. Sono 12 gli assist totali: Ayé, Dessena e Torregrossa ne hanno serviti 2 a testa, mentre Zmrhal, Mateju, Donnarumma, Spalek, Jagiello e Sabelli sono a quota 1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore che ha partecipato a più gol è Stefano Moreo: 9 gol e 4...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia