Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mira precisissima, ma poche occasioni sfruttate

Le Rondinelle sono prime nel rapporto tiri-gol, ma vanno in difficoltà quando devono concretizzare

La fase offensiva del Brescia si basa su un paradosso: i biancoblù sono la squadra con la miglior percentuale realizzativa in base ai tiri verso la porta avversaria ma, allo stesso tempo, sono anche la squadra con la percentuale peggiore di occasioni gol concretizzate.

Le Rondinelle – come scrive il Giornale di Brescia – hanno realizzato 33 gol su 342 tentativi e hanno quindi una percentuale di realizzazione pari al 9,6%. Basti pensare che Empoli e Cittadella, che in classifica sono davanti al Brescia, in questa speciale classifica si trovano invece dietro con l’8,2%. Per farla breve, in base a questi dati, la squadra di Clotet è la più concreta di tutta le Serie B quando calcia verso la porta avversaria.

Considerando sempre il numero di tentativi effettuati fino ad oggi, ossia 342, il Brescia è la quart’ultima squadra per conclusioni a rete. Dietro ci sono solo Reggiana, Entella e Pescara. Ma quello che le Rondinelle devono migliorare il prima possibile: sfruttare meglio le occasioni. I biancoblù hanno infatti sfruttato solo il 17% delle occasioni da gol.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono state ufficializzate le formazioni di FeralpiSalò-Brescia che alle 18:00 si sfideranno al Garilli per...
Le vostre scelte per la partita di oggi al Garilli di Piacenza...
La rubrica che vi permette di scegliere il vostro undici ideale...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia