Corini: “Vinciamo venerdì e mettiamo pressione”

Il tecnico dell'Union Brescia Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di venerdì contro la Pro Vercelli.

Eugenio Corini ha tenuto la conferenza dell’antivigilia per la partita di venerdì allo stadio Rigamonti contro la Pro Vercelli.

“A Lecco abbiamo dato un segnale importante. Un segnale importante in un momento in cui la squadra nonostante ciò che ha prodotto nell’ultimo periodo non ha vinto determinate partite. Dobbiamo mettere quel pezzo che ancora ci manca perché abbiamo lasciato troppi punti nelle ultime partite. E questo è un fatto.

Non è un caso che segniamo molto negli ultimi minuti o che creiamo occasioni in quei frangenti. Sappiamo lottare e creare le condizioni “per”, ma ancora non basta. Le assenze sono fisiologiche. E se lo scorso anno erano un tema oggettivo anche in termini di peso e impatto delle stesse, ora non lo sono. Non ne parlo e non voglio parlarne perché quel famoso pezzo che manca dobbiamo riuscire a metterlo sempre nonostante tutto. Non voglio scuse di nessun tipo e non ne cerco.

Io non penso sia così e sappiate che rifletto su tutte le contestazioni che mi vengono fatte. Anche ai miei collaboratori chiedo sempre di dirmi le verità più scomode.

Valerio deve stare tranquillo perché il gol è sempre naturale conseguenza del lavoro e della tranquillità. Crea sempre tante situazioni, lo vedo vivo e sul pezzo. Spagnoli sta bene e sono felice, rifletto sul da farsi tenendo conto di tante variabili. Si tratta anche di due ragazzi che possono giocare insieme.

Gori sta migliorando, quando sarà prontissimo rifletterò tenendo conto che Zacchi ha fatto e sta facendo bene, ma che Stefano è il nostro titolare. Deciderò il da farsi quando sarà il momento.”

tifobrescia.it
Seguici su
Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
giorgio
52 secondi fa

Per la legge dei grandi numeri,corretta dal fatto che gli avversari sono squadrette, prima o poi, a forza di dirlo , una vittoria arriverà

Articoli correlati

Dopo il quarto pari in cinque gare ritor­nano le cri­ti­che a Corini: i numeri sono...
La punta non è in discussione, ma Valerio Crespi sta vivendo il suo periodo peggiore...
A dirigere sarà la signora Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto...

Altre notizie