Mancano i gol dei difensori

Ventidue gol segnati in campionato, equamente divisi tra centrocampisti e attaccanti. I difensori sono ancora a quota zero centri.

Il punto di forza dell’Union Brescia è la difesa essendo la squadra, insieme alla capolista Vicenza, meno battuta di tutto il campionato. L’attacco invece latita, complici anche i tanti infortuni occorsi alla squadra di Diana: Vido, Maistrello e Spagnoli sono assenze pesanti che hanno compromesso il divario con il primo posto.

I difensori in questo caso non sono mai venuti in aiuto però: il bottino delle marcature della retroguardia è ancora a quota zero centri in campionato. Poco, anche per chi di mestiere deve evitare di prenderli i gol piuttosto che farli. Però uno ogni tanto nello storico dei campionati c’è sempre.

Silvestri per esempio ha una media di 3-4 gol a stagione e ha timbrato il cartellino con la maglia dell’Union Brescia, ma si trattava di Coppa Italia. Pasini è ancora meno goleador, ma due anni fa a Vicenza mise a segno due gol; numeri molto simili anche per Sorensen e Rizzo: i nostri difensori scarseggiano in termini di gol.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Gaglioffo
9 mesi fa

Prima mancavano i gol degli attaccanti, adesso segna Vido e mancano i gol dei centrocampisti?? Ma andate a impagliare le scope

HAGI
9 mesi fa

Ci mancano i gol di Vido che dovrebbe già essere a 9/10 gol e ne ha fatti solo 2.
E ci mancano i gol di spagnoli/maistrello (3/4 a testa?).
Se la gente si fa’ male nessuno ha colpe.
Poi se nell’arco del campionato c’è un difensore che fa’ altri 4 gol ben vengano ma si può dire tutto ad Aimo, ma mi sembra che tutti e 3 li fa’ sganciare in avanti. Sorensen ha fatto 2 assist, Pasini e Silvestri ci hanno provato di testa. Sui calci da fermo e corner spesso ci sono

Bricsia
9 mesi fa
Reply to  HAGI

Tutto vero quello che dici, tranne che per gli infortuni che forse qualche responsabilità ci sono, non a caso si è cambiata la preparazione, come già detto, abbiamo tre attaccanti in rosa che a mio avviso avrebbero garantito a turno i gol di un bomber da 20 gol, purtroppo incredibilmente si son fermati tutti e tre oltre a Giani, anche il Vicenza non ha il bomber da 20 gol, ma ha 4 punte che a turno vanno in gol, siamo due squadre sullo stesso piano, le annate non sempre vanno come si crede, alla lunga con questa società avremo i… Leggi il resto »

HAGI
9 mesi fa
Reply to  Bricsia

Il fatto che si sono infortunati assieme 4 attaccanti e’ una cosa più unica che rara nel calcio.
La riflessione va fatta sicuramente

Sixto
9 mesi fa

Giocatori modesti; da Serie C. Pòta: si è deciso così. Alla fine rimpiangi Adorni, Calvani, perfino Papetti.

HAGI
9 mesi fa
Reply to  Sixto

Delle 60 squadre di c solo Ascoli Catania e Vicenza hanno preso meno gol di noi.
E se Silvestri non avesse avuto le due amnesie, saremmo la prima difesa della c assieme all’ascoli.

Sixto
9 mesi fa
Reply to  HAGI

Si parlava di capacità di segnare, non di difendere; a parte gli errori, multipli, che solo in alcuni casi hanno avuto esito in reti avversarie.
Inutile cercare di essere sempre favorevoli; mentre gli anni scorsi si era sempre negativi. Basta solo essere oggettivi. Ok?

HAGI
9 mesi fa
Reply to  Sixto

Cercavo appunto di essere oggettivo col messaggio di prima.
Per questa categoria non sembrano così scarsi.
Tutto qui senza offesa

Gaglioffo
9 mesi fa
Reply to  Sixto

e l’anno scorso criticavamo i vari Adorni, Calvani Papetti, Moncini, Lezzerini, Jallow…
io mi tengo stretto questi giocatori anche se da C, danno l’anima, e si vede anche un buon gioco. Cosa che da anni non si vedeva.

Yllana76
9 mesi fa

A me manca la V bianca, non i gol dei difensori…. Manca tanto tanto 😭.

Bricsia
9 mesi fa

Manca chi sa battere i calci da fermo, ricordo tre stagioni fa avevamo lo stesso problema, entró da titolare Labojco , che batteva i corner da favola e si cominciò a segnare, quest’anno Dimolfetta m sta facendo rimpiangere Olzer da quel lato, abbiamo difensori strutturati per fare gol da calci da fermo, ma non abbiamo un Tonali che li calcia

Commento da Facebook
9 mesi fa

E di un cecchino da almeno 15/20 gol

Articoli correlati

Trento-Union Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 13...
Giornale di Brescia, Bresciaoggi e TifoBrescia: ecco il confronto dei voti della gara di ieri...

Altre notizie