Obiettivo santificare le feste

La prossima settimana il Brescia santificherà in casa la doppia festa religiosa (Pasquetta) e civile (la Liberazione).

Come scrive Bresciaoggi, lunedì 21 arriva la Reggiana, terz’ultima; venerdì 25 il Pisa, secondo. Un’occasione da sfruttare, soprattutto un incubo da far dissolvere trasformandolo nel sogno della salvezza diretta da realizzare fin dalle prossime 2 giornate. Domani saranno 200 giorni (altro che Quaresima!) che il Brescia non vince nel proprio stadio; e lunedì, giorno della partita con la Reggiana, sono 203.

Davanti al proprio pubblico, da quel derby contro la Cremonese (3-0 con le reti di Besaggio, Borrelli e Verreth direttamente su punizione), il Brescia non ha più festeggiato: 12 partite, 8 pareggi e 4 sconfitte. Alcune nette nella sostanza (il 2-5 contro la capolista Sassuolo), altre dolorose perché arrivate in scontri diretti (2-3 col Cosenza, 1-2 col Mantova) o perché maturate oltre il 90′ (2-3 con il Catanzaro). Un precedente da scongiurareI biancazzurri, si sa, stanno lottando per restare in B. Nel 2022-23, quando precipitarono in Serie C dopo i play-put contro il Cosenza, restarono senza vittorie in casa (e anche in campionato) per 133 giorni.

Un primato che si pensava non superabile per anni. Invece, in 2 stagioni, si è arrivati addirittura a 200 giorni. E si rischia di battere anche il primato assoluto di 224 giorni, che risale al campionato di Serie A ’80-81, quando i biancazzurri vinsero la prima gara al Rigamonti solo alla quint’ultima giornata, gara interna numero 13 su 15 dopo 12 partite di digiuno con 8 pareggi e 4 sconfitte, proprio come la serie nera attuale: corsi e ricorsi storici

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Silvio
1 anno fa

Niente il brescia vince può rimanere in B pareggia e in playhout perde e in C perché doppo c’è il pisa

Commento da Facebook
1 anno fa

Forzaaaaaa🤍💙🤞💪

Commento da Facebook
1 anno fa

…crediamoci…senza se e senza ma…🤍💙💪💯

Gino
1 anno fa

Giornale di Brescia e Bresciaoggi, sono testate asservite e scrivono articoli di comodo, per non andare contro CELLINO, non dicono la verità, è questa la rovina della falsa comunicazione di BRESCIA, sembra che abbiano paura a dire la verità, anche per quanto riguarda il tema:cessione società.
Risultato: CELLINO se ne frega se andiamo in C, perchè vuole chiudere la trattativa entro giugno, anche se prenderà meno soldi, vuole portare il BRESCIA al fallimento, portando i libri contabili della società in Comune.

lucio
1 anno fa
Reply to  Gino

Quali sono le fonti di quanto hai scritto? Grazie!!!

HAGI
1 anno fa
Reply to  lucio

Lucio, non fare il solito leccapiedi di Cellino.
Gino descrive solo la realtà dei fatti e cioè che a Cellino frega nulla di Brescia e dei bresciani visto che è da anni che non rinforza la squadra.
Sono d’accordo anche sui giornalisti, basta seguire le trasmissioni del lunedì su telettutto con questa bariselli imbarazzante per capire la realta
FORZA GRANDE BRESCIA

lucio
1 anno fa
Reply to  HAGI

Hagi, ho sempre scritto e credo di essere stato confermato nella mia convinzione, che attaccare direttamente Cellino sia controproducente. Se fosse vero che vuole far fallire la società, lo sarebbe in conseguenza del modo con cui è stato preso di punta. E, in ogni caso, non è successo a Cagliari o a Leeds. Lasciamo di lato il fatto che se lo merita (e, probabilmente, se lo merita). Ma attaccare direttamente persone come lui significa fare ancor più danno. Alle volte, il “nemico” (se lo vogliamo considerare così) va piuttosto blandito che aggredito. Sulla Bariselli, scrivile direttamente: magari ti spiegherà il… Leggi il resto »

HAGI
1 anno fa
Reply to  lucio

Non serve nessuna fonte

Mauro
1 anno fa
Reply to  lucio

Non servono le fonti, basta sentire e leggere cosa non dicono e non informano sul Presidente le due testate e anche Teletutto. Dalla famosa conferenza stampa di Castagnini le carte sono state scoperte. Alla faccia della corretta deontologia professionale, la solidarietà fra colleghi giornalisti è stata volutamente scavalcata per proteggere Cellino che ha preferito dei giornalisti rispetto a altri con conseguente richiamo ufficiale dell’ordine dei giornalisti Italiano. Da questo punto di vista io sto con Tognoli, Corradini, Punto TV (la quale aveva denunciato il fatto mandando polemicamente e giustamente in onda una parte della conferenza stampa di Castagnini senza audio).… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Mauro Gatti
lucio
1 anno fa
Reply to  Mauro

Mauro, riguardo la vicenda-Castagnini e la sua conferenza stampa ti do ragione assolutamente. In quell’occasione sembrano essere stati lesi i diritti dei giornalisti, a meno che non esistano motivi o regole particolari che lo abbiano consentito di cui non sono a disposizione. In ogni caso, io (per quel che vale) non avrei certo impedito a tutti i giornalisti di partecipare all’evento, anzi li avrei voluti tutti. Se, invece, mi vieni a dire che le campagne contro un presidente (non parliamo di Cellino, ma di un presidente qualsiasi), di un allenatore, di un giocatore, di un politico, di un industriale, di… Leggi il resto »

HAGI
1 anno fa
Reply to  lucio

Sono i classici tuoi interventi che sinceramente, non sopporto.
Che fonti vuoi?
Il Times, servizi segreti?
Sui Corioni e sugli altri presidenti bresciani non scrivevi cosi’, perché?

lucio
1 anno fa
Reply to  HAGI

Hagi, di Corioni ho scritto bene quando e laddove ha fatto bene, e male quando e laddove ha fatto male; idem di Baribbi (Ravelli è stata una parentesi; e Saleri non lo ricordo più di tanto): e vorrei vedere chi me lo può impedire. Di Cellino ho scritto male e bene; ogni volta che c’era da fare e l’una e l’altra cosa. Quello che ha scritto Gino non mi piace perché offende la professionalità di persone che hanno nomi e cognomi e, secondo me, lo fa al riparo di uno pseudonimo. E, ancora di più, non mi piace perché ci… Leggi il resto »

HAGI
1 anno fa
Reply to  lucio

Ma va là lucio, i tuoi interventi in ambito società sono sempre in una direzione. Le tue domande non sono mai casuali e sono sempre mirate e sempre a difesa di una sola persona da mesi e mesi …

lucio
1 anno fa
Reply to  HAGI

No. Sbagli. Ho perfino detto che auspico una vendita della società rapida!!! Sii onesto. Comprendo che alle volte posso apparire antipatico per quanto scrivo. Ma stiamo alla realtà. Cellino ha fatto il suo tempo!!! Ma, come ho scritto sopra, prendere uno come lui di punta è controproducente soprattutto per la squadra e la società che è nostra (se permetti ci sono anch’io): il Brescia!!!
Ciao

HAGI
1 anno fa
Reply to  lucio

Quando leggerò critiche da parte tua sulle campagne acquisti non fatte, sulla gestione del settori giovanili, o sul fatto che deve intervenire lo sponsor per riempire lo stadio, allora si sarai credibile.
Ora leggo solo sermoni e prediche da prete

lucio
1 anno fa
Reply to  HAGI

Mi spiace leggerti con questo tono. Va bene così, comunque fa lo stesso. Detto ciò, scusami, ma sono credibile come tifoso tanto quanto te e tutti gli altri.
Buona Pasqua

lucio
1 anno fa
Reply to  HAGI

Le campagne acquisti mon fatte non le ho commentate è vero; servirebbe a poco… avere scritto tutto voi.
Sul settore giovanile mi sono limitato a scrivere che lo smantellò già Corioni e ho aggiunto che Cellino ha fatto poco o nulla.
Mi spiace che non li riconosci.
Sui biglietti a prezzi agevolati ho detto che non lo apprezzo. Per pagare poco ogni partita basta abbonarsi. Mi dava fastidio anche quando lo facevano gli altri presidenti… troppo facile andare allo stadio così.
Comunque Scuola è stato un signore.

Mauro Bono - L'anti-Lugo
1 anno fa
Reply to  lucio

“Brao” Lugo, ipocrita pretasì, falso come l’ottone, zerbino di Cellino.

.
1 anno fa
Reply to  lucio

Ciciarù den picio, lekakul de Cellino, va fò dikkoioni nà olta, smerdù.

Gino
1 anno fa
Reply to  lucio

Ciro Corradini

Commento da Facebook
1 anno fa

Vincere lunedì e il Modena poi tre pareggi sulla carta sì può ma sono i calciatori che non ci sono

Commento da Facebook
1 anno fa

Io ci credo 🙏

Commento da Facebook
1 anno fa

Vincere

Commento da Facebook
1 anno fa

Se non si vince lunedì possiamo al massimo arrivare quartultimi

Articoli correlati

Contro l'Alcione a centrocampo torna disponibile Mallamo, mentre lo stop si prolunga per Lamesta e...
Alla quinta giornata, ancora imbattuti, si sentono fin troppe critiche a una squadra che sì,...

Altre notizie