Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Torbole si parlano tutte le lingue del mondo

Rondinelle seconda squadra per stranieri con le 13 nazionalità rappresentate

Il Brescia è una delle squadre più internazionali del campionato cadetto. A certificarlo sono i numeri di Transfermarkt riportati da un articolo del Giornale di Brescia che oggi dedica un focus in merito. Le rondinelle, con 18 giocatori stranieri in rosa, sono il secondo club della Serie B dietro al Parma che ne vanta 21.

Un trend che è in crescita da quando è arrivato il presidente Massimo Cellino. Basti pensare che nell’anno della promozione gli stranieri in rosa erano solo 5, mentre la scorsa stagione erano 15. Questo perché, come disse il patron, è molto più semplice imbastire trattative con società estere. Tutto è diventato ancora più conveniente con l’introduzione del Decreto Crescita.

Tredici le nazionalità rappresentate nella rosa biancazzurra. A guidare la classifica c’è la Francia con 4 (Ayé, Tramoni, Léris, Huard), seguita da Finlandia e Polonia con 2 (Joronen, Skrabb, Jagiello, Labojko). Le altre nazioni rappresentate sono l’Albania (Ndoj), l’Olanda (Van de Looi), l’Argentina (Palacio), la Bosnia Erzegovina (Bajic), la Croazia (Pajac), l’Australia (Karacic), la Repubblica Ceca (Mateju), il Venezuela (Chancellor), la Slovacchia (Spalek) e la Svezia (Linner).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro la Ternana...
Il presidente Massimo Cellino ha rilasciato delle breve dichiarazioni in un'intervista in cui ha parlato...
Si tratta della Brera Holdings: Cellino sta riflettendo, ma la trattativa andrà sicuramente per le...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia